domenica 8 gennaio 2012

NATALE CIAOOOOOOOOOO...





Per salutare il Natale che da noi è durato ben due giorni in più, visto che non abbiamo ancora tolto l'albero ci siamo divertiti a fare una torta con RECICLAGGIO di PANDORO, qui gli ingredienti se volete provare:

un pandoro

crema chantilly

frutti di bosco....

NOI ABBIAMO FATTO COSI:

prima di tutto preparazione della crema chantilly, che è la crema pasticcera con l'aggiunta di panna.

Scaldate mezzo litro di latte con all'interno la scorza di un limone, un baccello di vaniglia precedentemente aperto a metà per la lunghezza e grattato i semini che andranno nel latte..

intanto montare tre tuorli d'uovo con tre cucchiai di zucchero e una volta che diventeranno bianchi aggiunere due cucchiai di farina se c'è bisogno aggiungere un pò del latte scaldato che successivamente andrete ad incorporare tutto all'impasto, rimettere gli ingredienti sul fuoco e portare ad ebollizione, la crema si sarà addenzata,spegnere e lasciate freddare.

A questo punto in un recipiente montate la panna ben fredda con l'aggiunta di un pò di zucchero a velo, fatto?? Ora potete incorporare piano piano la panna alla crema...PIANO cosi non si smonta.

Passaggio successivo, ho messo a caramellare sul fuoco i futti di bosco surgelati con lo zucchero, nel frattempo ho tagliato il pandoro per orizzontale formando dei dischi che rimonteremo sfalzati, ho guarnito il tutto con crema chantilly e frutti di bosco....per finire zucchero a velo....


BUON APPETITO!!!





1 commento:

  1. io per salutra el le feste dieta totale!! che quest'anno è stata la disfatta pandoristica parlando
    Son capitata qui, di link e link... e meno male!
    L'aria qui è splendida!
    passa da me se ti va :)

    RispondiElimina