mercoledì 12 maggio 2010

PORTA TOVAGLIOLI PATCHWORK

Ciao a tutte. Volevo provare a postare un tutorial, ma non mi sento all'altezza, anche perché nei vari passaggi ho dimenticato di prendere le misure, io ho fatto a occhio avendo come riferimento un tovagliolo che misura 19x19...comunque a voi non serve certo il mio tutorial per ricrearlo,vi lascio alle immagini e se vi piace....buon lavoro!!!!

Ho creato una sorta di mini federa per cuscino con i quattro lati uguali e all'interno ho inserito un foglio di plastica trasparente( copertina del catalogo dal quale ho ricavato i quadrati di stoffa ) per render rigido il porta tovaglioli...

Una volta chiusa la fessura dove ho inserito il foglio di plastica con dei punti invisibili ho cucito i quattro angoli, e per tenere fermi i tovaglioli ho ingabbiato un sasso con della fettuccia rossa cucita su un lato...( questo è uno dei miei preferiti vista la forma perfettamente sferica )


eccolo qui...allora vi piace??? Perdonatemi per le spiegazioni mio figlio di 5 anni avrebbe fatto di meglio!!!Per qualsiasi chiarimento sono qui :)


2 commenti:

  1. Ma va là, che si capisce tutto perfettamente!
    E complimenti per il lavorone!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina